Bernio Elettromeccanica s.n.c.
dal 1965 la qualità del prodotto italiano.
Nel 1965 il Sig. Carlo Bernio fonda una piccola società di avvolgimenti per motori a spazzole, dopo una decina di anni si specializza nella costruzione di piccoli motori elettrici utilizzati nel campo della ventilazione.
Nel 1985 viene fondata la Bernio Elettromeccanica s.n.c., che prosegue l'attività ampliando lo sviluppo dei motori asincroni per l'applicazione nel campo dell'automazione industriale e civile nonché per il settore medicale.
Agli inizi degli anni '90 acquisisce l'attività di un'azienda costruttrice di piccoli riduttori coassiali epicicloidali, per integrare ed ampliare la sua presenza nel mercato dell'automazione. Da quel momento l'attività si concentra sullo sviluppo e la produzione di riduttori e di motoriduttori, proponendo una gamma di prodotti che si è sviluppata ed ampliata nel corso degli anni, migliorando sempre di più la qualità ed il tipo di servizio offerto, spaziando dalla consulenza alla progettazione di nuovi modelli anche personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Ad oggi vanta la presenza sul mercato sia in Italia che all'estero con clientela soddisfatta dall'utilizzo dei suoi riduttori e motoriduttori. A garanzia della fornitura sul mercato di prodotti competitivi e di eccellenza, tutti i nostri riduttori e motoriduttori seguono lo standard della certificazione del sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2015.
“Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto”
(Helen Keller)
Il limite diventa un'opportunità di crescita e di inclusione per tutti